Webinar passati
Come sarebbe la tua vita se la fame emotiva non fosse più un problema?
Ospite: Nanni De Ambrogio
In questo questo webinar parliamo di come riuscire a "immaginare" la propria relazione con il cibo e con se stessi svincolandola dalla nostra auto narrazione abituale. Nanni De Ambrogio ci guiderà, grazie alla sua esperienza di insegnante e praticante di meditazione, a intraprendere una prospettiva volta a smettere di identificarci con le nostre difficoltà e i nostri fallimenti per incanalare lfinalemnte a nostra buona energia nella soluzione concreta del problema che ci assilla da sempre.
Nanni De Ambrogio
Ha conseguito un master in studi buddhisti nella tradizione tibetana. È inoltre studioso della tradizione Theravada tailandese, birmana e di quella Zen. Tiene corsi in numerose facoltà universitarie e scuole di psicoterapia. È docente della scuola di “Mindfulness Counseling” presso l’Istituto Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia.
L'obesità si misura in chili o si misura in storie?
Ospite: Gian Piero Turchi
In questo webinar parleremo di come cambiare punto di vista e strategia per risolvere il conflitto con cibo e col peso anche quando ci sembra impossibile. Scopriremo che la consapevolezza profonda può consentirti di disattivare alla radice lo stimolo che ti spinge a mangiare quando sai di non averne bisogno e a dare un'altra risposta alla fame emotiva.
Gian Piero Turchi
Insegna Psicologia Clinica e Psicologia delle Differenze Culturali presso l'Università degli Studi di Padova. Nel corso si è dedicato alla ricerca negli ambiti della psicologia della salute, psicologia dell'emergenza, psicologia delle tossicodipendenze e psicologia di comunità. È il fondatore della scienza dialogica.
Alimentazione incontrollata, pensieri giudicanti, emozioni disturbanti.
Qual è la via d’uscita?
Ospite: Maria Malucelli
In questo questo webinar parleremo di come cambiare punto di vista e strategia per risolvere il conflitto con cibo e col peso anche quando ci sembra impossibile. Scopriremo che la consapevolezza profonda può consentirti di disattivare alla radice lo stimolo che ti spinge a mangiare quando sai di non averne bisogno e a dare un'altra risposta alla fame emotiva.
Maria Malucelli
Docente di Psicologia clinica, è consulente del Tavistock Institute of Human Relations di Londra. Specialista in psicoterapia cognitiva individuale, di coppia, dell'età evolutiva e specialista in disturbi alimentari psicogeni. È autrice di saggi di psicologia e ospite di numerose trasmissioni televisive.
L'anima affamata: cibo emotivo e psicoterapia.
Ospite: Vincenzo Tallarico
Questo webinar si occuperà di chiarire come lo strumento terapeutico possa portare alla luce ed aiutare a risolvere uno dei motori principali del conflitto con il cibo e con noi stessi: la relazione con il desiderio. L'esperienza di Vincenzo Tallarico e la sua cultura multidisciplinare arricchiranno di fascino questo "viaggio alla scoperta" di noi stessi e delle nostre pulsioni.
Vincenzo Tallarico
Membro dell’Associazione Italiana di Psicologia Analitica (A.I.P.A.) e della IAAP (International Association for Analitical Psychology). È cofondatore di Mindfulness Project, di cui è docente, e insegnante di meditazione secondo la tradizione buddhista tibetana (Dharma teacher certificate nella F.P.M.T).